HEART & HOME: LE MIE CANDELE DEL BENESSERE.

Buongiornoo ragazze!! Vi sto scrivendo dalla mia camera, totalmente pervasa da un profumo inebriante di lavanda, salvia e lamponi. Profumi freschi e di pulito, contrapposti a fragranze più dolci e soavi.
Le guardo, le ammiro, le annuso e mi lascio trasportare da questo benessere che mi avvolge.

Non sto parlando di un deodorante, di un profumo ma bensí di CANDELE PROFUMATE, nello specifico delle: HEART & HOME di: CLEARCO.
Non sono le classiche candele formulate con sostanze nocive, contenenti paraffina e quant'altro di dannoso per la nostra salute.

Si differenziano, non solo per il bellissimo design che hanno, ma anche per la loro NATURALISSIMA composizione, 100% biologiche, costituite da soia totalmente naturale.
Appena le ho viste ho pensato: "son talmente belle che mi dispiace quasi usarle".. Infatti i primi giorni le ho lasciate li intonse, e le ammiravo come complemento d'arredo della mia camera.
Devo dire che hanno un 'eleganza notevole e vanno a dare quel tocco in più, in qualsiasi angolo della casa decidiate di posizionarle.
Ad esempio, pensavo al mio comodino, con una lampada ed una sveglia, quindi molto minimal ed essenziale, ho subito aggiunto una di queste candele e l'ho rifinito alla perfezione, l'ho completato e   reso sicuramente più particolare ed interessante.

Inutile dirvi che non ho  ancora selezionato la mia preferita, son tutte davvero buonissime e diversissime tra loro.
Quando ho voglia di estrema dolcezza, accendo la candela ai lamponi dolci. Sembra di aver sfornato una torta, è strabiliante il profumo che emana, tra l'altro anche da spenta, riesce a profumare gli ambienti, soprattutto se piccoli.

Per rilassarmi, magari mentre faccio il bagno dentro alla vasca piena di acqua calda, mi affido alla fragranza: lavanda e salvia.

Amo la lavanda, quindi era inevitabile che mi piacesse!!!
Un altro lato positivo di queste candele è che, una volta spente, grazie al loro tappo ermetico, le andrete subito a chiudere, evitando di diffondore l'odore di cera spenta, che va ad annullare la profumazione della candela.

Quando invece voglio respirare odore di pulito, di fresco e di estivo, utilizzo o la candela alle alghe marine, oppure quella al morbido cotone, che sono entrambe molto delicate e avvolgenti.

Dieci e lode è sicuramente riduttivo, per delle candele che brillano sotto ogni punto di vista, sia:
ESTETICO, sia dal punto di vista della  COMPOSIZIONE, DURATA e FRAGRANZA.
Se non le conoscete, vi invito assolutamente a sbirciare nel loro sito, perchè ne hanno davvero di tutti tutti tutti i gusti.
Poi questi tappi decorati, a seconda della profumazione della candela, li trovo uno più bello dell'altro, son quasi da COLLEZIONE.
Piccola chicca: se le lasciate qualche ora con il tappo aperto, noterete come sprigionano i loro olii essenziali, pur non essendo accese!!!
Vi scrivo anche quanto dura più o meno ogni singola candela, a seconda della dimensione.
Ditemi cosa ne pensate, se le avete già usate e quali utilizzate di solito.
Vi lascio i link di riferimento dell'azienda:
Sito web:
http://www.clearcohome.it
Pagina facebook:
https://www.facebook.com/crems.distribuzione/
Un bacione