LAURA MERCIER E LA PALETTE OCCHI DA SOGNO!

Benritrovate ragazze!
Oggi un post tanto atteso, sulla mia pagina facebook e sul mio profilo, tempo fa, ho pubblicato la foto di una palette molto speciale: PARIS AFTER THE RAIN EYE COLOUR COLLECTION BY LAURA MERCIER
Tantissime ragazze, mi hanno chiesto di fare una review sulla stessa, perchè sono rimaste molto incuriosite ed affascinate dalla bellezza di questa palette.
Mi è stata gentilmente inviata da: SHOP STEFANO SACCANI.
Prima di presentarvi nel dettaglio la palette, facendovi vedere anche gli swatches illustrativi ed un makeup occhi, che ho realizzato, vorrei spendere due parole, per questo Shop Online, che ho scoperto per caso, ma che mi ha lasciata positivamente sorpresa.
Sia fisicamente, nel loro store a PARMA, in VIA PIAZZA GHIAIA 7, che nel loro SITO ONLINE, avrete la possibilità, di trovare molti brand famosi e difficilmente reperibili qui in Italia, fare un tuffo nel mondo beauty per eccellenza, tra fragranze, prodotti per la cura della persona, makeup, articoli regalo, insomma tutto ció che una donna puó desiderare!
Tra le varie marche disponibili, hanno appunto la famigerata: LAURA MERCIER.

Le guru più famose di tutto il mondo, la nominano sempre nei loro tutorial, è sicuramente uno DEI BRAND PIÙ AMBITI tra le makeup addicted.

ANCHE IO, come loro,ho sempre sognato, di poter testare di persona, almeno uno dei suoi tanti prodotti, per constatare, i suoi pregi e capire il motivo per cui viene così tanto osannata.


Sapete che non mi piace, fare descrizioni, copiate dai vari siti, spiegazioni tecniche che potete benissimo trovare online, la mia premura, è sempre stata quella, di illustrarvi i prodotti, CON LE MIE PAROLE,  LE MIE OPINIONI E LE MIE FOTO.

Beh, questa palette di ombretti, vive praticamente nella mia borsetta, la utilizzo SEMPRE, sia per trucchi semplici giornalieri, sia per creare degli smokey serali.

Ormai, tutte le mie amiche, me la chiedono in prestito e, malgrado io sia una persona molto gelosa delle proprie cose, non posso fare a meno, di cederla,per far toccare con mano anche agli altri, la bellezza che è in essa racchiusa.
È composta da OTTO CIALDE DI OMBRETTI, nel seguente ordine:
LE PRIME QUATTRO TOTALMENTE MATT

LE ULTIME QUATTRO SONO MULTICROMATICHE PERLATE.

Sono davvero stupende, ho cercato di farvi questi swatches per rendervi bene l'idea, ma credetemi che dal vivo, sotto la luce solare o artificiale nei locali notturni, rendono molto molto di più.

LA PIGMENTAZIONE è molto buona, non sono farinosi ma restano compatti, ho provato ad utilizzarli sia con, che senza il primer.
Imdubbiamente con il primer, dopo anche 10 ore, il makeup RESTA INTATTO, senza primer resistono comunque molto ma, ineluttabilmente, la durata è inferiore.
I colori multi chrome, contengono al loro interno, dei micro bagliori, che sotto le luci, fanno un effetto davvero speciale, creando dei giochi di luce molto singolari.
È una palette COMPLETA, con colori adatti a qualsiasi carnagione, pratica e comoda, dotata di uno specchio ingrandente, utilissimo per ritoccare il trucco durante la giornata.
Che dire?
Passiamo direttamente al makeup occhi che ho realizzato per un'occasione davvero speciale, eccomi:
Ho deciso di fare un collage di foto dei miei occhi in primo piano, per farvi vedere più da vicino, le sfumature che ho creato con le varie cialdine di ombretti.
Ho messo i numerini ad ogni colore, per spiegarvi nel dettaglio, quali colori ho adoperato e in che ordine:
Sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno dell'occhio, ho applicato il colore due, per dare luminosità allo sguardo, successivamente ho steso il colore 6, su tutta la palpebra mobile, è splendido, perchè fa risaltare molto l'iride nocciola o verde degli occhi. A metà occhio, per creare un punto luce, ho scelto la cialda numero 5, che illumina la palpebra e le conferisce maggiore luce. 
Con l'eyeliner e il kajal, ho aggiunto un po' di colore scuro, giusto appena nell'angolo esterno, per aggiungere maggior profondità agli occhi..
Infine, con il marrone numero 4, aiutandomi con un pennello da sfumatura, ho sfumato sia il nero che la cialda numero 6, fondendole insieme e creando un colore unico ed omogeneo, con sfumature di transizione.
Non vedo l'ora, di creare tanti altri makeup con questa bella palette!!!
Di certo io non la lascio più, è la SCOPERTA PIÙ BELLA, che potessi fare nel mese di gennaio, inaugurando così nel migliore dei modi, questo 2016.
Spero di avervi fatto conoscere un prodotto di cui non sapevate l'esistenza e, per le più curiose, vi invito a sbirciare il sito, perchè ne vale davvero la pena:
Sito web: http://shop.saccani.com
Se volete seguirli, hanno anche una pagina facebook:
https://www.facebook.com/stefanosaccaniparma/
Fatemi sapere cosa ne pensate! Vi aspetto con un commento:)
Un bacione bellezze a prestissimo.