VILLA BORGHINI: LA BELLEZZA PARTE DAI NOSTRI CAPELLI.

Buongiornoooo bellezze!!!!! Vi scrivo durante una splendida giornata di sole, ammirando i colori autunnali, le foglie che cadono, l'atmosfera accogliente e calorosa che questa stagione ci offre.. Quando le giornate sono cosí soleggiate, mi piace ammirare il colore dei miei capelli sotto la luce naturale, che si sa, svela sempre le magagne che si nascondono sul trucco, capelli e viso.
Oggi mi ritengo super soddisfatta di come appaiono i miei capelli, sono lucidi, corposi, fluenti ed apparentemente: SANI!

Tutto ciò, da quando costantemente utilizzo i prodotti di: VILLA BORGHINI, un'azienda 100% MADE IN ITALY, ( rarità da trovare negli ultimi tempi). L'ho conosciuto per caso su internet e son subito stata rapita dalla politica seria e severa che adottano per creare i loro cosmetici, sia per il corpo che per i capelli.
Io ho avuto modo di immergermi totalmente nel mondo haircare, facendo una vera e propria full immersion in: sieri, shampoo, maschere, primer e chi più ne ha più ne metta;)
Premetto che, come in tutti i campi, per riscontrare benefici e miglioramenti, bisogna essere COSTANTI E DETERMINATI. Non basta utilizzare una volta un prodotto per dire: " perfetto ho risolto tutti i miei problemi". Io li uso nel quotidiano, ho abbandonato completamente l'utilizzo degli altri prodotti e mi sono concentrata solo su questi.

Che dite, INIZIAMO?!
Vi parlo di una routine che eseguo ogni qual volta decido di lavarmi i capelli, mediante 2/3 volte a settimana, a seconda anche delle esigenze.

Questa sequenza di prodotti che andró ad adoperare ed illustrarvi, mi è stata consigliata da un'esperta di questo brand e la ringrazio, perchè seguendola ALLA LETTERA, non c'è voluto un anno, per vedere dei miglioramenti.
Per prima cosa, sciacquo i miei capelli con dell'acqua, per eliminare tracce di inquinamento e polvere dai miei capelli, successivamente, applico IL MIO PRODOTTO MIRACOLOSO, ovvero: KERATIN REPAIR, dopo averlo agitato per bene.

Si tratta appunto di un TRATTAMENTO RISTRUTTURANTE alla cheratina, che ripara, ristruttura, il capello, dalla cute sino alle punte.
Con l'aiuto si un pettine, lo distribuisco su tutto il cuoio capelluto, sino alle lunghezze, lo lascio in posa dai 10/15 minuti.. In realtà ne basterebbero 6, ma io preferisco lasciarlo agire qualche minuto in più.
Devo dire che questo trattamento, ha riparato anche le mie doppie punte, ha reso la superficie del capello più corposa, mi ha donato una chioma districata, lucente e molto più folta.
Un prodotto portentoso che fa la differenza, poi si sa, i nostri capelli, come le unghie, son fatti di cheratina, quindi utilizzandola, non facciamo altro che restituirla al capello, che tende a perderla per via del calore del phon, dei trattamento chimici e via dicendo.

Lo step successivo è quello di lavare i capelli con uno shampoo specifico, quando li voglio lisci e morbidi, utilizzo: SHAMPOO LISCIO PERFETTO, perfetto quando desidero fare una piega liscia ai miei capelli. Mi è molto d'aiuto in questo caso, perchè mi aiuta sin dal primo colpo di spazzola, a rendere i miei ricci docili, senza nodi e ben predisposti per essere allisciati.
Quando invece voglio dare maggior volume alla mia chioma riccia, mi affido a:SHAMPOO VOLUME. Ideale sia per capelli lisci che ricci che mossi, per dare un intenso volume, leggerezza e vaporosità ai capelli.
L'effetto perdura a lungo, il volume si mantiene fino allo shampoo successivo e questo è davvero introvabile come effetto, solitamemte dopo poche pre, questo effetto svanisce, invece il sostegno che questo shampoo dona ai capelli è molto forte e vigoroso.
Da riccia quale sono, come tutte noi donne, ho spesso voglia di cambiare look, trasformare i miei riccioli, in onde morbide e naturali, per questo uso lo : SHAMPOO MODELLANTE. Per facilitare la piega, non basta mettere un prodotto specifico al momento, bisogna proprio partire dallo shampoo, procedere ad un lavaggio che già riesca a domare i capelli e preprarli al meglio, per i trattamemti successivi.
Mediante dei campioncini, ho fatto provare alle mie amiche e ai miei parenti, lo shampoo capelli grassi, ristrutturante, protezione colore e tutte sono rimaste colpite dall'efficacia del prodotto stesso.
Vi consiglio sempre di fare due lavaggi, non sono prodotti molto schiumosi, son privi di qualsiasi profumazione ed allergene e, son talmente liquidi che sembrano acqua fresca, quindi è bene applicarli direttamente sul cuoio capelluto e massaggiare dolcemente, fino a raggiungere le lunghezze.
La sensazione di chioma PULITA, FRESCA E LEGGERA È GARANTITA! Si vede proprio che la cute è rigenerata, detersa al massimo, purificata e chiara.
Dopo lo shampoo, da sempre utilizzo una maschera. Ho i capelli secchi e spesso, il balsamo, non è sufficiente per nutrire ed idratare a fondo.
Mi sono innamorata della:CREMA RIGENERANTE
È appunto una crema dalla consistenza molto leggera e per niente grassa, quindi puó essere utilizzata per tutti i tipo di capello. La applico su tutte tutte le lunghezze e la lascio agire qualche minuto. Non è indispensabile lasciarla molto, agisce in fretta, ha un'azione istantanea, perfetta per chi ha poco tempo a disposizione e vuole districare e ammorbidire i capelli, nel giro di un paio di minuti non di più.
Mi lascia sempre la chioma nutrita, senza ungere o ingrassarla. Al pettine i capelli risultano morbidi setosi e docili, pronti per affrontare pieghe, phon e acconciature.
Come vi dicevo prima, ho i capelli ricci, quindi ho sempre bisogno di un prodotto che li aiuti a definirsi, senza seccarli o renderli ispidi. Stranamente da quanto si possa immaginare, trovo perfetto un gel molto particolare: TIDY HAIR, un gel molto leggero, ideale per modellare, perfezionare e rifinire qualsiasi tipo di acconciatura. 
A me mantiene domati i miei ricci ribelli, li protegge dall'effetto crespo, dall'umidità. Va applicato con le dita, in modo omogeneo e si puó utilizzare anche nei giorni successivi al lavaggio.
Io ad esempio, per risvegliare i riccioli, lo applico al mattino e lo alternoGEL VOLUME , REGOLARE
di cui ho provato dei samples e di cui ho già notato i benefici: ricci definiti, elastici es ultra morbidi.
Per creare una guaina protettiva sui capelli umidi, prima di procedere a qualsiasi tipo di piega, nelle occasioni speciali, utilizzo un primer, di cui non ne conoscevo nemmeno l'esistenza,HAIR STYLING PRIMER, un fluido denso e consistente, che crea un film sul capello rivestendolo e proteggendolo dai danno del calore e degli agenti atmosferici.

Sono molto felice di aver scoperto quest'azienda, hanno dei prodotti davvero spaziali, che si prendono cura dei benessere dei nostri capelli e del nostro corpo.
Ringrazio vivamente l'azienda, per LA CORDIALITÀ, COMPETENZA ED AFFIDABILITÀ, che ha mostrato sin da subito.
Io vi lascio i loro link di riferimento:
 SITO WEB
PAGINA FACEBOOK
Se vi affiderete a questo brand, NON VE NE PENTIRETE!
Quale prodotto vi ha incuriosito maggiormente?
Vi aspetto con un commento
Un bacione a presto!!!