COSA C'È NELLA MIA TROUSSE DA BORSETTA?

Ciaoo ragazze? Come state? Oggi, in un pomeriggio di sole, immersa nel bellissimo panorama del lago d'Iseo, ho pensato di farvi un bel posto utile ed interessante, da cui potete trarre qualche spunto.
COSA C'È NELLA MIA TROUSSE DA BORSETTA?
Ci tengo sempre ad avere una pochette, da portare sempre con me in borsa, per eventuali ritocchini. D'estate è sicuramente diversa da quella invernale, proprio perchè differenti sono anche le esigenze, legate al clima.
Tanti anni fa, non sapendo bene come organizzarmi, tendevo a creare una trousse piena di trucchi e così, mi portavo dietro questo peso inutile, utilizzando meno della metà dei prodottini al suo interno.
Man mano, ho capito quali fossero i prodotti giusti da portarsi dietro e quali invece superflui.
Oggi vi mostro la mia versione super aggiornata, semplice, leggera, utile:)
Innanzitutto, porto SEMPRE, con me le cartine assorbi sebo di Essence.
Sono praticissime, costano pochissimo e mi salvano sempre! Basta appoggiarne una sulla zona che si è lucidata, per ritrovare una pelle matificata ed impeccabile.
Non so quante ne avró comprate finora, faccio sempre scorta perchè sono eccezionali e sostituiscono il peso di una cipria tradizionale. Poi sono usa e getta e quindi anche molto igieniche.
Il secondo indispensabile prodotto è un burrocacao. 
Lo utilizzo anche sopra il rossetto, per avere maggior comfort alle labbra, idratarle e ammorbidirle. Soprattutto d'estate le mie labbra hanno, come tutti, bisogno di maggior idratazione.
Una mini lima, è da poco tempo che l'ho introdotta, prima non ero solita averla dietro. Soltanto che capita spesso, che mi si rompa o si spezzi un'unghia, proprio quando sono in giro e sono sprovvista di forbicine o lime, così ho deciso di portarne una sempre con me, in modo da rimediare subito al danno e non avere ulteriori problemi. 
Le unghie che si spezzano all'improvviso, graffiano e sono davvvero difficili da gestire.
La matita nera, assolutamente immancabile. 
Di solito, per non occupare grande spazio, tendo ad adoperare la matita solita che utilizzo a casa, quando peró, a furia di temeperarla, diventa più corta e quindi è comodissima da tenere in borsetta.
Un gloss rosato/carne.
Lo utilizzo per ritoccare il rosetto, per dare un tocco di luce alle labbra ed anche per nutrirle.
Due cotton fioc, 
ho imparato con il tempo, di quanto siamo fondamentali in una trousse che si rispetti, quando la matita degli occhi, con il caldo sbava, ecco che i magici cotton fioc ci vengono in aiuto, pulendo le eventuali macchie di colore a destra e sinistra;)
Uno specchietto, 
un classico, per fare dei ritocchi, ne utilizzo uno con due facce, quella classica e quella ingrandente per vedere meglio le eventuali correzioni da fare.
Un correttore in crema, 
ne uso uno che va bene sia da ripassare sulle occhiaie, se ho sudato ed è colato via, sia su eventuali brufoletti od imperfezioni.
Un blush in crema, 
ce ne sono tantissimi in commercio, da applicare e sfumare direttamente con i polpastrelli delle mani, senza avere la necessità di portarsi dietro pennelli e pennellini.
Tre forcine
ed un elastico per capelli, utili nel caso in cui si decida di legarsi i capelli o di cambiare acconciatura.
Un campioncino del mio profumo preferito, per rinfrescarsi e ritrovare la giusta armonia con il proprio corpo.
Infine, una bustina di crema per le mani, in quanto ho perennemente le mani secche e se mi dimentico, un solo giorno, di non applicarne un po', perdono la loro morbidezza.
Questi sono i prodotti che ritengo fondamentali, da tenere sempre in borsetta con me. Chiaramente se uno ha una giornata particolare, come una cerimonia o un evento speciale, la trousse si arricchisce, anche a seconda di quali prodotti si è scelto di usare.
A parte, non dentro la pochette, porto ovviamente un pacco di fazzoletti di carta ed un igienizzante mani, non esco mai senza. Non li ho inseriti nella trousse, semplicemente perchè li tengo a parte, in una tasca della borsa, sempre a portata di mano, insieme alle caramelle e alle chewingum.
Che dite vi è piaciuta la mia proposta?
Voi cosa tenete nella vostra pochette?
Sono super curiosa di saperlo, fatemelo sapere con un commentino qui sotto.
Vi abbraccio forte e vi bacio!
Alla prossima!!!!