IL MAKEUP CHE SFIDA L'AFA ESTIVA!

Ciaoo fanciulle! Come promesso ecco il: TRUCCO ANTI AFA. Ebbene si, tutte odiamo colare di sudore e vedere che il trucco piano piano si scioglie sul nostro viso, lasciando delle macchie di colore antiestetiche. 
Ecco che vengo in vostro soccorso e vi spiego la mia personale soluzione per avere un makeup completo e pronto per sfidare anche il caldo più torrido:)))
Vi premetto che dovrete munirvi di prodottini per lo più waterproof, perchè in questo modo, avrete una durata più elevata e vi assicurete di essere impeccabili per parecchie ore.
INIZIAMO:
Applicate una cremina leggera, sia che abbiate la pelle secca o grassa, d'estate, prima del makeup, è bene utilizzare una crema in gel, si assorbe velocemente, idrata ma SENZA UNGERE.
Una piccola quantità senza esagerare, basterà per sentirvi fresche e nutrite.
Una volta asciugata la crema, potete optare per due soluzioni:
SE AVETE UNA PELLE MISTA/grassa: 
affidatevi ad un fondotinta minerale in polvere, risulta meno evidente e più leggero per l'estate, inoltre piccola chicca, non applicatelo su tutto il volto, ma solo su: mento, guance e fronte, così otterrete un effetto estremamente naturale e radioso.
SE AVETE UNA PELLE SECCA/NORMALE, 
optate per una Bb cream, coprenza medio leggera, risultato impeccabile, estremamente modulabile e colorito super omogeneo.
Ora siete libere di applicare o meno un po' di cipria. Se non potete farne a meno, acquistate in erboristeria, LA CIPRIA ALLA POLVERE DI RISO, 
è impercettibile, ultra leggera e setosa, totalmente naturale, non occlude i pori e assorbe efficacemente l'eccesso di sebo.
Passate ora ad un BLUSH IN CREMA,
che ha una coprenza superiore ad uno in polvere e si fissa sulle gote per rimanerci quasi tutta la giornata, sfidando anche le giornate più torride.

Ora passiamo al: MAKEUP OCCHI.
Anche qui andremo ad applicare un ombretto dai colori nude perlati, 
per dare lucentezza allo sguardo, risvegliare lo sguardo. Volendo,potete osare anche con gli ombretti colorati, in estate tutto è concesso. Se adopererete un ombretto in crema, noterete che andrà meno nelle pieghette e resterà intatto a lungo. Sceglietene sempre uno waterproof, si trova di tutte le marche e a me piace moltissimo applicarne un po' anche nella rima inferiore dell'occhio, con un pennellino da precisione..
Ora con una matita waterproof nera o marrone, 
io vi stra consiglio quelle di Essence, validissime e super economiche, tracciate una sottile linea di eyeliner.
Passo successivo, applicate un mascara sempre resistente all'acqua, sia sulle ciglia superiori che inferiori, per dare maggiore definizione agli occhi.

MAKEUP LABBRA:
Contornate le labbra con una matita long lasting, quelle di Pupa sono davvero imbattibili, non sbavano e resistono anche se mangiate o bevete qualcosa.
Ora applicate sopra un rossetto con un finish lucido,
per idratare le labbra che, con il caldo si seccano molto, ed anche per richiamare la luminosità dell'ombretto scelto per gli occhi.

Portate in borsetta uno spray di acqua termale e ogni tanto, rinfrescate il volto con una spruzzata.( senza abbondare mi raccomando, se no otterrete l'effetto opposto).
Il trucco rimarrà intatto e la pelle riacquisirà l'idratazione perduta.

Con questi piccoli consigli, spero davvero di avervi dato un'idea e spero anche che la proviate al più presto:)
Faremi sapere ragazze!
Un bacione immenso