LO SCRUB FAI DA TE,CHE RIDONA VITA ALLA PELLE!

Buongiorno bellezze!!!!!

Feste finite, dolci e dolciumi mangiati in abbondanza, ferie concluse, insomma siam pronte per riprendere la nostra routine....
Anche la nostra pelle, ha bisogno di una sferzata di energia, di ritrovare la sua luminosità, di purificarsi in profondità! Quale modo migliore conoscete, se non quello di fare un bello scrub viso/corpo???
Bene, se non lo avete già pronto a casa, come spesso puó accadere, soprattutto dopo le festività, in cui si sa, il maggior interesse è verso il cibo, ( giustamente direi eheheh), io arrivo in vostro aiuto, utilizzando dei comuni ingredienti che avrete sicuramente in casa, creando così il vostro scrub, in modo:
-semplice
-veloce
-efficace
-economico.
Siete pronte???
Non è il classico scrub fai da te: zucchero, yogurt, no no no, questo scrub è portentoso, una vera bomba di bellezza:)
Ve lo svelo subito:

1) Scrub al caffè e limone

Cosa vi occorre???

-100 grammi di fondi di caffè
-200 grammi di zucchero
-4 limoni
-1 cucchiaio di amido di mais
-Scorza di limone
N.B. Queste sono in linea generale, le quantità, per effettuare uno scrub anche per il corpo, se volete applicarlo solo sul viso, indicativamente, dimezzate le quantità..
PROCEDIMENTO:
Versate in una ciotola, i vostri fondi di caffè ed insieme unite il succo di 4 bei limoni succosi ed un cucchiaino  di amido di mais. Amalgamate bene gli ingredienti e, mediante un colino, cercate di eliminare il liquido in eccesso.. Adesso siete pronte per aggiungere qualche scorzetta di limone e lo zucchero...Mescolate nuovamente il composto ed applicatelo sul viso massaggiando leggermente. Potete anche utilizzarlo per il corpo, per avere un'azione detossinante ed energizzante immediata:)

Spero di avervi dato un'idea particolare, utile e soprattutto spero che la proverete, per dirmi come vi siete trovate

Nel prossimo post, vi anticipo, che avremo una maschera viso fai da te, davvero sublime!!!

Un bacione bellezze!

A prestooo