MA COME TI STRUCCHI???



Ebbene si, io vado contro corrente... Il detto usuale sarebbe: "ma come ti trucchi?", ma visto che io sono per il: VIVI E LASCIA VIVERE, ritengo sia molto meglio chiedere: " ma come ti strucchi?"..
Eh si ragazze, alla fine se una persona si trucca tanto o poco, a noi che ci importa?! De gustibus no??
Invece STRUCCARSI BENE, è importantissimo, perchè ne va proprio del benessere della nostra pelle.. Per pigrizia, molte ragazze che conosco, vanno a letto truccate e non c'è nulla di più sbagliato.. VIETATO!!!!!
La pelle di notte deve RESPIRARE, con tutto il trucco addosso, i pori si otturano, dando origine ad imperfezioni e rughe precoci...
Rendiamo questo momento un po' noiosetto ma essenziale, il più piacevole possibile, utilizzando ad esempio prodotti profumati, che ci distendono la mente, magari dal packaging colorato, in modo da risultare più invitanti ai nostri occhi...
COME PROCEDERE?
La prima cosa che io faccio è struccare gli occhi...
Struccante bifasico e dischetti di cotone...
Imbevo quest'ultimo di bifasico( scelgo questo tipo di struccante, perchè più idoneo a rimuovere il trucco waterproof), appoggio il dischetto sull'occhio e lascio agire qualche secondo...
Già vedrete come il mascara e il trucco iniziano a sciogliersi.. Mano mano rimuovo l'eccesso con movimenti delicati..
Non dovete sfregare gli occhi, andrete solo ad indebolire le ciglia, dovete avere pazienza e coccolarvi un po', con calma le cose vengono meglio:)
Ora io passo al viso, passo delle salviette struccanti su tutto il viso e, successivamente, vado a pulire più nel profondo, la pelle, mediante l'utilizzo di una spazzolina ultra sonica, io sto usando il Foreo.
La inumidisco con un detergente viso e, con movimenti rotatori, massaggio il viso...
Un bel tonico rinfrescante e rivitalizzante, una spruzzata di acqua termale ed il viso è completamente pulito e deterso..
Per concludere, utilizzo una crema contorno occhi e viso, a seconda dell'esigenza delle pelle, in quel momento...
Non è cosí lungo come processo che ne dite???
Questa è la mia esperienza, esistono molteplici metodi per struccarsi, io ne ho sperimentati tantissimi, è chiaro che ognuno sceglie quello che ritiene essere meglio...
Voi che metodo utilizzate?
Un'altra puntata de: I SEGRETI DI KIARAMAMEUP89, termina qui, spero vi sia piaciuto questo post..
Aspetto i vostri commenti!!!!
Un bacionee