ORO D'AFRICA: L'OLIETTO PRODIGIOSO.


Ciaoo amicheee!!!! Oggi sono qui, per parlarvi della mia esperienza, con l'olio di argan, di: ORO D'AFRICA..
Vi lascio alle indicazioni necessarie, per capire che cos'è e come utilizzarlo e poi, come sempre, troverete la mia personale opinione al riguardo...
Come ben saprete tutte,l’olio di Argan, è uno degli oli più rari e preziosi del mondo. 
Pensate che, essendo una specie in via di estinzione, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Sia per questo motivo, sia per il fatto che,per ottenerne un litro,sono necessari i frutti di 6 alberi di Argania Spinosa e 16 ore di lavoro, l’olio di Argan è uno degli oli più rari e preziosi del mondo. 
 MA QUALI SONO LE SUE FUNZIONI?
-Idratante
 -Aiuta il naturale
rinnovamento cellulare
-Antiossidante,
 -Purificante,
 -Protegge la pelle da agenti esterni
(inquinamento, vento, fumo),
 -previene la comparsa
di smagliature,
 -Utile nei casi di inestetismi
delle pelli giovani e impure,
 -anti-age per pelli mature,
 -azione rinforzante su capelli
fragili e sfibrati,
 -azione protettiva del capello
dopo una prolungata
esposizione al sole,
bagni in piscina o al mare,
 -azione nutriente per le unghie.

DOVE E COME POSSO UTILIZZARLO?
Viso: applica 1 goccia al mattino e una alla sera per combattere efficacemente la formazione di rughe e ostacolare i processi di invecchiamento cellulare. È utile anche in caso di acne lieve, poiché regola la produzione di sebo e previene la formazione di cicatrici. Ed è utile anche per gli uomini: poche gocce di olio di Argan prima e dopo la rasatura lasciano la pelle idratata ed evitano le irritazioni.
 
Labbra: è utile per preparare uno scrub che le rigenera, basta mescolare 1 cucchiaino di olio di Argan e uno di zucchero, e passare poi la miscela sulle labbra 1 volta a settimana.
 
Capelli: adatto per i capelli fragili, secchi, sfibrati e privi di lucentezza, combatte inoltre le doppie punte, basta scaldare qualche goccia d'olio tra le mani e strofinarlo delicatamente sui capelli ciocca per ciocca. Si deve lasciare in posa per un'ora e poi procedere con il solito lavaggio. 
 
Corpo: da usare per uno scrub da preparare con 3 cucchiai di olio di Argan e 3 cucchiai di sale marino integrale. Ci si mette poi nella vasca o nella doccia e si passa, prendendone poco per volta, il mix sulla pelle, insistendo di più su gomiti, ginocchia e piedi. Quindi si procede con il bagno o la doccia.
 
Unghie: ideale per rinforzarle, lo si applica tutte le sere con un massaggio in senso circolare. Per un trattamento settimanale, immergere per 10 minuti le punte delle dita in un mix di olio di Argan e succo di limone in pari quantità, poi massaggiare.

Io quest'olio, l'ho sempre amato, lo utilizzavo primariamente, per i miei capelli secchi, per le doppie punte, non conoscevo minimamente gli altri suoi utilizzi... Ci sono due versioni, di questo olio, uno dotato di spray e l'altro con il roll on.. Io ho potuto provare dei sample con roll on, devo dire che è di una comodità estrema.. Potrete così scegliere di applicarlo sulle labbra, oppure sulle zone post depilazione, sulle mani, un po' dappertutto.. Io l'ho usato anche come trattamento intensivo per le labbra, prima di andare a letto, in modo tale che, l'olietto, lavorando tutta la notte, mi lasciava al risveglio, le labbra super morbide ed idratate.
La profumazione è pressoche inesistente.. Questo è dato dal fatto, che non ci sono altri elementi aggiuntivi al suo interno. É puro al 100%, infatti non brucia, non crea reazioni allergiche e, pur essendo un olio, si assorbe velocemente...
Che altro dirvi??
Io mi ci son trovata benissimo e lo consiglio a tutte quelle persone, che stanno cercando un prodotto naturale, dai mille utilizzi, magari da portare in vacanza, senza la necessità di riempirsi il beauty case, di mille prodottini.. Con questo, farete fronte a diverse difficoltà...
Se volete dare un occhio al loro sito:

Www.orod'africa.com
Oppure mandate una mail a:
Info@orodafrica.com

Un bacio e ci sentiamo prestooo!!!