SCELGO OPTIMA PER UNA VITA OTTIMA



Ciaoo amiche e amici. Oggi sono qui per parlarvi di una recente collaborazione con  l'azienda :OPTIMA NATURALS..


Avevo ultimamente ricevuto richieste, da parte dei miei followers, di recensire alcuni loro prodotti ma ahimè, non avevo ancora avuto l'opportunità di provarli. Cosí, girovagando su internet, alla ricerca di opinioni, circa la loro azienda, ho letto una recensione, fatta dalla mia adoratissima Jenny, che mi ha illuminata.. Scritta talmente bene e super dettagliata, che ho detto: ma perchè non provarli davvero questi prodotti?
Se volete dare un occhio vi lascio qui, il link della sua review, perchè è davvero molto utile ed interessante:

http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/2014/03/optima-naturals-per-una-scelta-davvero.html?m=1

Quindi ringrazio la mia amica Jenny, per avermi aperto un mondo nuovo e soprattutto BIO!
Brevemente vi spiego chi è Optima naturals:

Un'azienda bio, con una lunga esperienza nel settore fitoterapico, (Oprima Naturals ha introdotto per prima in Italia il succo di Melograno con la Linea “Cuore di Melograno”), che deriva dalla pluriennale collaborazione con due importanti aziende inglesi – dapprima il Gruppo William Ransom & Sons plc e, successivamente, la Dr Organic Ltd.
Tutti i prodotti Dr. Organic utilizzano solamente le migliori materie prime organiche naturali. Ogni singolo ingrediente, è frutto di una specifica ricerca in tutto il mondo e viene scrupolosamente testato,per assicurarne la conformità e rispettare scrupolosamente, le regole sulla qualità. Utilizzando le metodologie più moderne , Dr. Organic garantisce la conservazione di tutti gli elementi attivi dei composti, per creare una linea di prodotti che sia veramente efficace.
Dei tanti prodotti che hanno, io ho ricevuto: 
-VIRGIN COCONUT OIL SKIN LOTION.
Lozione adatta a pelli normali e/o disidratate, nutre ed idrata in profondità, ripristinando perfettamente la struttura epidermica rendendo la pelle del corpo liscia, vellutata, ringiovanita e fresca senza ungere. Formulazione ricca di MTC (Trigliceridi a catena media) con altissime proprietà idratanti.
Avete presente il profumo del cocco, spalmato su tutto il corpo? Ecco questa è la crema sopra descritta.. Idrata senza appiccicare o ungere, infatti la compreró, anche in vista dell'estate..Non è affatto nauseante o stucchevole, è delicata e semplicemente perfettaa!!Non dimenticatevi, che ha un inci totalmente bio, quindi nutrirete la pelle, in modo assolutamente naturale ed efficace..

Secondo prodotto, sempre appartenente alla linea cocco( sono impazzita quando ho visto che avevo ricevuto tre prodotti al cocco, mi piace troppo come fragranza):
-SHAMPOO VIRGIN COCONUT OIL

Adatto per capelli normali e/o danneggiati ed  anche per contrastare la forfora. La sua formulazione, stimola le fibre di cheratina del capello, dandogli volume e rendendo la chioma corposa ed in salute; ristrutturando in profondità i capelli danneggiati, inoltre ne stimola la crescita e ripristina l'equilibrio della cute.
Ha aiutato i miei ricci, a trovare l'idratazione e l'elasticità perduta, libera la cute da ogni eccesso di sebo, la purifica e lascia il capello voluminoso e lucido..
Usato in concomitananza con il suo balsamo, di cui adesso vi parleró, garantisce risultati ancor più sorprendenti..

-CONDITIONER VIRGIN COCONUT OIL

Balsamo per capelli normali e/o danneggiati, ristruttura in profondità i capelli danneggiati, donando volume e splendore, inoltre idrata il cuoio capelluto, ripristinando l'equilibrio della cute. 
Leggero, non appesantisce la struttura del capello anzi, i miei capelli hanno ristabilito la giusta corposità e le punte secche, ne hanno beneficiato, già dai primi utilizzi..
Un binomio davvero molto consigliato, soprattutto per chi ama come me, il cocco ed i suoi effetti straordinari..

DULCIS IN FUNDO, un prodotto che non mi aspettavo e che mi ha  positivamente spiazzata.. 

Parlo dell': INTEGRATORE ALIMENTARE ACAÍ PURO ESTRATTO( 60 compresse da 1000mg)..
Ebbene sí, con l'arrivo della primavera, ho avuto un calo dell'energia e il mio fisico, ha dato i primi chiari segnali di abbattimento..
Ora non so se l'azienda, sia stata onnisciente e mi abbia letto nel pensiero ahahaha, fatto sta, che questa cura di integratore Acaí, mi ha risollevata notevolmente ed era proprio quello di cui avevo bisogno..
CHE COS'È ACAÍ?
L'Acaí è una bacca,dotata di diverse proprietà nutrizionali e di un certo potenziale terapeutico. Questo frutto, dal sapore acidulo e gradevole, è prodotto da una palma (Euterpe Oleracea), diffusa solo in Amazzonia.
Considerato un alimento altamente energetico, il frutto di Acai è stato consumato dagli Indios dell'Amazzonia per secoli, come base alimentare e rimedio naturale per diverse malattie.
Recentemente, per le sue proprietà antiossidanti, energizzanti e potenzialmente dimagranti, l'Acai ha guadagnato popolarità come ingrediente funzionale, soprattutto a seguito della commercializzazione dei suoi derivati sotto forma di succhi ed integratori alimentari. 
Oltre ai frutti, dall'Euterpe Oleracea viene ricavato il palmito (più comunemente cuore di palma), utilizzato come alimento.
Attualmente, gli effetti noti dell'Acai sono determinati principalmente dall'elevato contenuto di:
Antiossidanti;
Grassi insaturi (omega-3, omega-6 e omega-9);
Vitamine;
Proteine vegetali;
Minerali: ferro e calcio
 Acaí è  un frutto:
"Supernutriente" ed energizzante;
Ipocolesterolemizzante;
Immunostimolante;
Antiossidante.
L'Açaí è una palma diffusa nella regione dell'estuario del Rio delle Amazzoni il cui frutto è una bacca di colore blu-nero, più raramente verde, sferica e di ridotte dimensioni comparabili a quelle di un mirtillo. Molto apprezzata dalle popolazioni locali, che ne fanno un largo consumo alimentare è considerato un "super food" in virtù dell'amplia disponibilità e varietà di nutrienti.

L'Açaí è una buona fonte di acidi grassi monoinsaturi, in particolare di acido oleico e palmitoleico (acidi grassi non sintetizzabili dall'organismo), nonché di precursori della vitamina A.

Ha un elevato tenore di flavonoidi, tra cui particolarmente rilevante è la concentrazione di 2 antocianidine (ciandina-3-0-β-glucoside e rutinoside).

I flavonoidi hanno dimostrato oltre la capacità di terminare le reazioni di formazione dei radicali liberi, anche il coinvolgimento nella protezione degli antiossidanti biologici modulando favorevolmente, l'attività di alcuni enzimi coinvolti nel metabolismo dei carboidrati e dei grassi.

Che altro dire? Fa bene un po' a tutto e, soprattutto nei cambi di stagione, si ha bisogno di reintegrare delle sostanze che, anche a causa dello stress, tendiamo a consumare.
Io sono molto felice di aver scoperto questo nuovo integratore, non solo perchè ne sto scoprendo, giorno dopo giorno ed in modo tangibile, i suoi effetti benefici, ma anche perchè sono dell'idea, che bisogna coltivare il proprio benessere, partendo da dentro.. Gli integratori sono dei concentrati, che ci aiutano a ristabilire delle carenze e, come dicevo prima, a prenderci cura del nostro benessere interiore..
Quindi care amiche ed amici, iniziate o continuate a prendervi cura del vostro corpo, partendo da dentro, affidandovi a prodotti VALIDI, NATURALI ED EFFICACI.


Ditemi la vostra su questo argomento o se conoscevate già questi prodotti!
Come sempre vi lascio i link dell'azienda con cui ho piacevolmente collaborato: 
SITO WEB:
Www.optimanaturals.net
MAIL:
Info@optimanaturals.net
L'azienda ha sede in via Marsala 36/b 21013 
Gallarate (VA)

Un caro saluto
A presto
Kiara