ALEPIA: IL SAPONE DI ALEPPO

Ciaooo ragazze/i! Ho da poco cambiato la mia skin care routine, affidandomi ad un prodotto che, ciclicamente, adopero durante l'anno e di cui,mi farebbe piacere, potervi parlare..
Il prodotto in questione è: IL SAPONE DI ALEPPO...

Che cos'é?

ll Sapone di Aleppo, è un sapone per l'igiene personale,basato sull'uso dell'olio d'oliva, con l'aggiunta di una percentuale variabile di olio d'alloro; è un prodotto tipico della città diAleppo in Siria.

Come posso utilizzarlo?

I suoi utilizzi sono molteplici. Ad esempio è ottimo come struccante per il viso, come sapone adatto alla rasatura per gli uomini ed alla depilazione per le donne. Può essere impiegato senza problemi, come detergente, anche nel caso si abbia la pelle irritata o si soffra di psoriasi. Nella detergenza del viso, è possibile lasciare agire la sua schiuma per soli cinque minuti, prima di risciacquare ed ottenere gli effetti di una vera e propria maschera di bellezza purificante. E’ comodo da tenere a portata di mano sul lavello, per detergere le mani senza il timore di seccarne la pelle.
Il sapone di Aleppo è un prodotto multiuso, la cui utilità non si limita alla cosmesi. Svolge infatti un ottimo effetto antitarme, se inserito in armadi o cassetti, evitando l’inutile e dannoso utilizzo di prodotti chimici. Se ridotto in scaglie, con l’aiuto di una grattugia, si trasforma in un detersivo per il bucato a mano, o in lavatrice. Inoltre non contiene tensioattivi aggressivi, ed il suo particolare profumo naturale, ha un vero e proprio effetto distensivo sui nostri sensi..

Come lo conservo?

Ecco l'unico accorgimento che dovete prestare, è la sua conservazione.. Non ama essere riposto in una scatola di plastica, perchè tende a svanire e deteriorarsi..Infatti io lo conservo in una scatola di acciaio, oppure un poggia sapone di legno...

Di tutti i suoi utilizzi, io l'ho sempre usato per l'acne.. ( ovviamente direte;).. Proprio per le sue proprietà antibatteriche e antisettiche, funge da antibiotico naturale, per le infezioni della pelle.. Ha anche un'azione lenitiva ed idratante...
Io lo applico, come un normale detergente, la mattina e la sera, lo risciaquo con acqua e, due volte a settimana, lo lascio in posa 5/10 minuti, come fosse una maschera purificante e, successivamente, lo risciacquo..
Anche localmente, su ogni singola imperfezione, lo lascio agire tutta la notte e, al risveglio, noto che l'imperfezione si è attenuata o asciugata del tutto..
Alepia mi ha inviato quello con concentrazione 40%, più è alta la concentrazione di alloro,( varia dal 5 al 60% a seconda del tipo di pelle), più è alta, la percentuale di purificazione..
Se non lo avete mai provato, è arrivato il momento giusto di dargli un'opportunità.. Non ha effetti indesiderati, tutt'al più, potete usarlo come un normale sapone per l'igiene quotidiana..
In commercio ce ne sono tanti, io come purezza e rapporto qualità/prezzo, vi consiglio questo di Alepia( non testato su animali) e originale al 100%.
Per info: 
Www.alepia.com 

Se siete arrivate fin qui, ho un piccolo regalo per voi:
Alepia ha messo a disposizione uno sconto, vi basterà digitare Il codice KIARAMAKEUP10
e avrete 10 euro di sconto, su una spesa minima di 15 euro..

P.s. Non so perchè mi hanno dato il codice 10 che sono kiaramakeup89 ma comunque son dettagli ahahah:)
Spero di esservi stata utile:)
Un caro saluto
A presto!
Kiara