SMALTO-MANIA!



Oggi parliamo di un argomento molto interessante, per noi donne: lo smalto! L'industria delle unghie, sembra non sentire la crisi: più 9,9 per cento di crescita, con un valore che si aggira intorno ai 250 milioni di euro. In particolare, si registra una crescita del 17,9 per cento, con un valore di vendite vicino ai 130 milioni di euro, solo per gli smalti. Sono i dati Unipro relativi all'universo "cura delle mani", che evidenziano un'attenzione particolare, verso questo infinito e variegato mondo.
Mai come in questo periodo, le unghie sono state così al centro dell'attenzione.
Una vera e propria tendenza, che spazzia dalle case cosmetiche,andando in ogni direzione: dalle aziende, che si impegnano ad investire in questo mercato, fino alle vere e proprie addicted,sempre alla ricerca di nuove forme, colori e texture.

Oggi, vorrei parlarvi di un colore specifico, il colore per eccellenza, quello che ha fatto la storia, l'emblema dell'eleganza..
Avete già capito di quale colore parlo? Ebbene si, mi riferisco allo smalto rosso! Questo colore, è il più amato dalle star, quello che denota più femminilità e sensualità, quello che ci fa da garanzia, in un'occasione importante, in cui dobbiamo essere impeccabili...Parliamo del rosso, sensuale e iper femminile, amato dalle star come dalle donne normali, dalle dive del passato come dalle nostre mamme.
Al giorno d'oggi, esistono tantissime tonalità di questo colore, dalle più calde alle più fredde, così da adattarsi perfettamente al sottotono di pelle, di ognuno di noi.. Abbiamo il rosso meno carico, molto portabile anche d'estate, e le sfumature del bordeaux, che si distinguono maggiormente nelle stagioni più fredde...
Tutte le case cosmetiche, dalla piu celebre alla meno conosciuta, hanno nella loro gamma di colori, il rosso, proprio per questo, è il colore più reperibile di tutti.
Sta benissimo, sia se siete vestite eleganti, sia se siete sportive, sia se dovete andare in palestra, sia se dovete "cavalcare" il red carpet;), è versatile, non vi farà mai sentire a disagio...Io consiglio a tutte voi, di averne almeno uno, nel vostro beauty case, è un passepartout, è uno di quei pochi elementi, necessari per una makeup addicted, uno di quelli che farà la differenza, fidatevi!!!
Mi raccomando, assicuratevi di aver steso una base protettiva, sotto al vostro smalto rosso, per evitare, che questo colore vi tinga le unghie..Per aumentare la brillantezza e la durata, applicate, sopra alle vostre passate di smalto, come tocco finale, uno strato di top coat..
Voi amate lo smalto rosso??? Quale rosso preferite? In quale occasione lo indossate?
Un bacio a tutte e a presto!

P.s. Giusto per l'appunto, vado a stendermi due passate di smalto rosso sulle unghie;)))
Kiara